Vai ai contenuti
L’Associazione di promozione sociale Kairos Murialdo é nata nel 2012 per volontà del Pontificio Oratorio San Paolo, come centro di socializzazione (o aggregazione) informale e poi con l’associazione di promozione sociale, volta a minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni per rispondere ad alcune delle esigenze di un contesto multiculturale legate all’integrazione, alla povertà e alla dispersione scolastica.

L’ equipe di lavoro che ha successivamente formalizzato l’Associazione, collabora da lungo tempo con il Municipio VIII per la realizzazione di piani individualizzati e di socializzazione  per minori e famiglie che mostrano particolari disagi socio-ambientali.

Progetto Campo Estivo Kairos : Realizzato !
 
Come Associazione Promoit Onlus abbiamo partecipato alla realizzazione del "Campo Estivo Kairos"

Il campo estivo che si è svolto nel mese di luglio 2018, per la durata di una settimana. E' stato l’occasione per i minori di fare un’esperienza in un contesto diverso da quello familiare, guidandoli verso l’autonomia e una maggior conoscenza della terra in cui vivono. I ragazzi hanno partecipato ad attività ludico ricreative, laboratori emozionali e formativi per sviluppare qualità personali quali creatività, pensiero critico, socialità.
Per la realizzazione di questo progetto abbiamo donato 1.250,00 euro




Progetto Doposcuola Kairos : in corso

Come Associazione Promoit Onlus abbiamo partecipato alla realizzazione del "Campo Estivo Kairos"

Nel nostro territorio (VIII municipio di Roma) abbiamo conosciuto la bellissima realtà della Kairos Murialdo Onlus, un'associazione in cui professionisti e volontari si affiancano alle famiglie a sostegno dei minori con problematiche scolastiche, familiari e di integrazione. Lo scorso anno abbiamo già collaborato con loro e il risultato ci ha ampiamente ripagato dell'impegno profuso. Siamo due piccole associazioni, ma abbiamo provato che l'unione fa la forza, e al resto ci pensa la provvidenza, attraverso la generosità dei tanti benefattori.

Cosa vogliamo che Kairos Murialdo continui a fare: Offrire a minori svantaggiati, di età compresa tra i 6 e i 16 anni, percorsi educativi e di socializzazione con l'intento di favorirne l'integrazione sociale, prevenire la dispersione scolastica e ogni forma di disagio psicosociale. Fino a Quando? Fino alla metà di Luglio 2019

Come? Attraverso lo studio, la partecipazione a labratori manuali, socio-emozionali, campi scuola.

Affinché ciò sia possibile serviranno almeno 2.000 euro. Allora? Li vogliamo aiutare?

E' facile! Potete sostenerci

Donando ora con carta di credito/debito

con un bonifico sul conto corrente bancario di Poste Italiane intestato a
PROMOIT ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA S
Cod. IBAN : IT85 A076 0103 2000 0000 7688 941

oppure con un versamento sul conto corrente postale 7688941 intestato a PROMOIT ONLUS

Causale : KAIROS







Torna ai contenuti